Il movimento - Valeria Carolina Venezia
1126
page-template-default,page,page-id-1126,bridge-core-2.7.1,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Il movimento

Abbiamo un corpo progettato per muoversi. Una regolare attività aerobica a bassa intensità, ovvero fare quotidiane passeggiate di almeno quaranta minuti, possibilmente all’aria aperta, apporta molteplici benefici a tutto il nostro organismo.

 

E’ un valido aiuto per mantenere il peso forma, un efficiente sistema immunitario, ridurre stanchezza, stress e depressione, migliorare il nostro umore, rafforzare il nostro apparato muscolo scheletrico, riducendo il rischio di cadute.

 

Inoltre è un valido aiuto nel ridurre la pressione sanguigna, migliorando l’intero sistema cardio vascolare, incrementando i livelli di colesterolo HDL (buono), contenendo quello LDL (cattivo). Infine, migliora notevolmente la qualità del sonno.